Ciao mi chiamo Elena Cinci e sono l’autrice del blog storiepreziose.com la prima brand di storytelling dedicata esclusivamente al Network Marketing. A differenza dei miei concorrenti che seguono le imprese in generale io seguo solo il Network Marketing e questo per il cliente significa che so gestire meglio i suoi problemi migliori performance specializzate.
Dal momento che il mio blog è un blog basato principalmente sulle storie delle persone mi sembra giusto parlare un po’ di me.
Le mie passioni principali sono:
- i viaggi
- il network marketing
- lo storytelling
- il nuoto
I miei Viaggi
La mia più grande passione sono i viaggi, così potendo scegliere tra aziende diverse ho deciso di iniziare un’attività di Network Marketing sui viaggi.
Del viaggio mi piace soprattutto vedere posti nuovi e culture diverse.
La passione per i viaggi e vedere il mondo ce l’ho sempre avuta, fin dalle scuole superiori ho studiato lingue straniere, perché volevo viaggiare. Il mio primo viaggio importante l’ho fatto a Londra dove sono rimasta per un anno a fare l’Erasmus. Londra è bellissima, ma non ci vivrei perché è troppo caotica.
L’esperienza in assoluto più bella è stata in Australia dove sono stata un anno ad insegnare italiano in una scuola. Ho viaggiato tantissimo e tra le tante cose che ho fatto ho nuotato con le balene, giro in barca a vela, snorkeling nella barriera corallina in mezzo all’oceano. Amo molto visitare i paesi stranieri e vedere le diversità che ci sono tra le culture, perché sono un arricchimento per ognuno di noi. La parte che mi piace di più è sempre comunque quella del mare, io adoro il mare, il sole e la spiaggia.
Progetto
Il progetto di cui mi occupo lo ritengo conforme ai miei ideali e valori, è un movimento di viaggiatori che si sta diffondendo in tutto il mondo. E’ un’applicazione che si può scaricare dal telefono come Instagram, è un social di tutti i viaggiatori del mondo che ci permette di viaggiare.
Per me è molto importante la realizzazione personale ed è per questo che ho deciso di aderire a questo progetto, un progetto a lunghissimo termine in cui credo tantissimo.
Sono una sognatrice e credo che ciascuno di noi con il proprio esempio possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Mi piace l’idea di essere una nomade digitale, andare in giro per il mondo viaggiando e lavorando allo stesso tempo, condividendo esperienze.
Mi piacciono le persone che viaggiano perché hanno sempre storie interessanti da raccontare. Per l’ultimo dell’anno sono stata con le ragazze della nostra grande community di viaggiatori a Bucharest. Grazie a questa community si possono conoscere tante persone e viaggiare insieme, per me è una cosa fantastica perché mi piace conoscere nuove persone. All’interno della community ho trovato gente che ha i miei stessi interessi e vogliono tutte migliorare la propria vita. You should be here dovresti essere qui è un invito e se le persone amano questo concetto entreranno all’interno della community.
A gennaio sono stata un mese in Honduras ho vissuto un mese insieme alle persone del posto, ho girato tantissimo. Ci sono delle spiagge stupende, la seconda barriera corallina più grande del mondo e sono rimasta piacevolmente colpita dall’ospitalità delle persone.
Lo Storytelling
La passione per lo storytelling l’ho sviluppata partecipando ad un corso di storie e l’argomento era scrivere e raccontare storie, ma anche leggendo libri e blog sull’argomento su Internet e soprattutto partecipando al corso di Italo Cillo the blueprint in cui c’è una parte molto approfondita sul viaggio dell’eroe.
Il Nuoto
Ho anche un’altra grande passione, il nuoto io adoro l’acqua e il mare, nuoto tutti i giorni, infatti le mie gare preferite sono quelle in mare, di mezzo fondo e di fondo.
Network Marketing
Ho una mente aperta e libera da pregiudizi per questo ho scelto il Network Marketing come professione, mi piace fare nuove esperienze e imparare nuove cose.
Il mio obiettivo è la libertà, libertà a 360 gradi, lavorare per piacere e non per bisogno, vivere dove voglio vivere senza preoccupazioni economiche, potermi spostare da una città all’altra senza essere vincolata ad una città precisa, andare dall’altra parte del mondo senza lo stress e l’esigenza di dover trovare un lavoro in un paese straniero dove non è sempre facile.
Sono profondamente convinta che nel Network Marketing bisogna metterci sempre la faccia e condividere con gli altri le proprie esperienze e professionalità. Bisogna mettersi in gioco ed avere degli obiettivi senza pensare di cominciare l’attività e fare subito tanti soldi, perché questa è una cosa difficile, prima è indispensabile la fase di formazione, molto importante è non avere fretta e non scoraggiarsi se i risultati non arrivano subito.
Fare un’attività di Network Marketing significa avere fiducia in sé stessi e pensare che tu ce la puoi fare. Se non ci credi tu perché gli altri dovrebbero farlo? Tu devi credere nel progetto e in quello che fai, non arriverà mai dall’esterno. In questo lavoro è fondamentale studiare, lavorare, ma soprattutto creare relazioni con le persone che già fanno il tuo lavoro e vedere cosa fanno loro che tu puoi provare e modificare.
Se ti è piaciuto il post lo puoi condividere su Facebook
un abbraccio
Elena