Come fare dei cambiamenti positivi a qualsiasi età. La storia di Stefania Fregni.
Ciao in questo articolo ti parlo della storia di Stefania Fregni e di come lei ha cambiato la sua vita a quaranta anni.
Stefania è un’imprenditrice digitale e consulente. Imprenditrice digitale è diventata adesso, prima del 2020 ha approfondito le tematiche del business on line.
La sua vita è cambiata enormemente, lei ama moltissimo lavorare da dove vuole, prima invece trascorreva molto tempo in ufficio. Per Stefania è stato importante rallentare il lavoro per gli altri e approfondire tematiche che magari prima non conosceva e dedicarsi completamente al suo business. Stefania ci parla di come possono fare dei cambiamenti positivi le persone.
Prima di tutto quello che spaventa molte persone è non avere certezze e fare un salto nel vuoto e spesso ci immaginiamo di iniziare il cambiamento quando abbiamo qualche certezza, ma Stefania ci dice che per la sua esperienza deve rivalutare questa cosa perché non voleva abbandonare le sue certezze economiche e le sue abitudini e fare anche un cambiamento.
Ma per la sua esperienza non è possibile, i rischi comportano anche la capacità di saperli affrontare. Però lei ha imparato e la penso anche io così che se non ci si mette in gioco al 100 per cento non si riesce a cambiare davvero. Non possiamo pretendere di cambiare se continuiamo a fare sempre le stesse cose.
Il cambiamento non è mai facile e dobbiamo sempre fare i conti con le decisioni che si è preso. Fin quando non ci provi al cento per cento i risultati del cambiamento farai fatica a vederli.
Perché le persone hanno paura di cambiare?
Le persone hanno paura di cambiare perché il cambiamento comporta che tu possa riuscire oppure no, quindi devi accettare il fallimento. Bisogna anche crederci per mettersi in gioco. Per la maggior parte delle persone lasciare le certezze e le abitudini e azzardarsi in terreni che non conoscono è un problema.
Cosa significa essere imprenditrice digitale?
Per Stefania essere imprenditrice digitale significa libertà, essere organizzate, programmare, crederci ed avere fiducia. Ogni giorno è diverso dall’altro, essere pazienti e non demoralizzarsi. Se una donna vuole fare l’imprenditrice digitale deve conoscere tante cose e non demoralizzarsi. Circondarsi sempre di persone con cui condividere obiettivi e conforntarsi con persone simili a te e che credono in te.
L’importanza dello storytelling
Raccontare il lato umano di noi è un modo per creare empatia e avvicinarsi alle persone che ci seguono.
e tanti altri argomenti…
Se vuoi restare in contatto con Stefania la puoi contattare su suo sito Stefaniafregni.it e anche su Instagram Stefrifre
un abbraccio
Elena