Per il mio compleanno il 2 giugno sono stata alle piscine naturali di Los Gigantes. Los Gigantes significa le scogliere dei Giganti e queste scogliere danno il nome alla cittadina. Queste scogliere offrono subito una vista eccezionale. Le scogliere non puoi perderle sono la principale attrazione di questa città. Il cuore di Los Gigantes è colorato e variopinto, di solito da qui partono continue gite in barca per ammirare le rocce. Adesso è ancora tutto fermo per il Covid, aspettiamo fiduciosi che possa riprendere tutto presto. Vale davvero passare una giornata qui e ammirare queste pareti rocciose dall’alto.
Per arrivare alle piscine naturali c’è una vista favolosa, si scende dalle scale e si arriva a queste piscine naturali stupende. A Tenerife si trovano moltissime piscine naturali di acqua salata, la maggior parte delle quali sono naturali. A Los Gigantes non c’è la spiaggia solo delle rocce, ma si può comunque stendersi per prendere il sole.
Le piscine non sono molto grandi ma si può comunque nuotare, è possibile fare il bagno in acque calme e riparate dalle onde. Finalmente dopo tre mesi sono riuscita a nuotare nell’Oceano. Nuotare in queste piscine è un’esperienza rinfrescante e interessante, perché ci sono pesci colorati di tutti i tipi rossi, blu, verdi e anche dei piccoli granchi. Si può fare snorkelling è molto suggestivo. L’acqua è davvero trasparente e cristallina.
Sullo sfondo in lontananza è possibile vedere la vicina isola La Gomera.
Questi sono i posti che mi piacciono di più, tranquilli, isolati, vista mare per me sono il top.
Mi sono sentita davvero grata di poter passare il mio compleanno in un posto così bello. Tenerife mi stupisce sempre per i piccoli posti nuovi che trovo e mi piace proprio passare del tempo in baie tranquille e paradisiache. Dopo aver passato due mesi e mezzo chiusa in casa posso dire con certezza che la libertà è la vera ricchezza ed essere liberi di vivere come si vuole e dove si vuole.
Se ti è piaciuto il post lo puoi condividere su Facebook
un abbraccio
Elena