Fraser Island e la grande barriera corallina. Uno dei viaggi sicuramente più belli che ho fatto è stato a Fraser Island e le isole Whitsunday a vedere la grande barriera corallina. La cosa bella di questa esperienza come insegnante di italiano in una scuola era che ogni poco avevano delle vacanze. Quindi ho avuto tanto tempo per girare e vedere più posti possibili.
Fraser Island e la grande barriera corallina: Le isole Whitsunday
Ti racconto il viaggio sono andata a Cairns nel Queenland che è la meta favorita degli Australiani in vacanza. Gli australiani amano il Queensland perché ci sono migliaia di chilometri di spiagge, montagne avvolte nella foresta e centinaia di isolette dove rilassarsi. Sono partita dal porto di Cairns per andare a vedere la grande barriera corallina tre giorni in barca a vela bellissimo.
Le Whitsunday Islands sono circa cento e sono le più magnifiche che compongono il Queensland. Sono ripide e verdissime e sono orlate di coralli. Molte di queste sono isole turistiche, ma altre sono disabitate e offrono spiagge intatte. In barca a vela mi ricordo che ogni tanto ci fermavamo in mezzo all’oceano per fare snorkeling in punti strategici per vedere la Barriera Corallina. Ci siamo anche fermati a Whitehaven Beach un’isola delle Whitsunday è una delle più belle.
Invece la destinazione turistica più lussuosa è l’isola Heyman. Qui ci sono specchi d’acqua e giardini tropicali questo è un luogo di permanenza e non ci vengono fatte gite di un giorno.
Una delle cose più belle è che ho visto degli animali fantastici come i pellicani. In rti senti davvero dall’altra parte del mondo!
Fraiser Island il paradiso
Successivamente sono andata a Fraiser Island ma ci impiegai almeno 10 ore con il pullman. in Australia tutte le distanze sono enormi per spostarsi da un posto all’altro. Quest’isola è un paradiso tropicale con laghi cristallini. È la più ampia isola sabbiosa al mondo, è patrimonio dell’Unesco.
è ricca di animali selvatici, tra cui i dingoo una specie particolare di cani pericolosi, foresta pluviale e scogliere variopinte.
Io non ho visto nessun dingo, però ci avevano detto di mantenere le distanze ed ignorarli così che lo faranno anche loro nel caso di incontrarli, non c’è da preoccuparsi però sono animali selvatici.
Fraiser island si trova nel Queensland del sud, l’isola mantiene un’atmosfera da paradiso incontaminato,
Lunga circa 123 km per una larghezza massima di 22 km.
Escursione e nuotata ai Laghi di Fraser Island
Fraser Island ha ben 40 laghi io ne ho visti due che credo siano i più famosi il lago Wobby e il lago Mckenzie. Il lago Wobby è un lago verde nel mezzo di un paesaggio desertico circondato da una fitta foresta. Un posto perfetto per rinfrescarsi. Una bella passeggiata di circa un’ora e ancora meglio nuotare in questi splendidi paesaggi.
Lake Mckenzie questo è il momento più bello. Sono di fronte ad un bellissimo lago turchese, con sabbia bianca circondato da boschi. Più vai in profondità più l’acqua diventa scura.
Fraser Island e la grande barriera corallina: La Foresta di Pile Valley
La foresta di Pile Valley mette in mostra la generosa bellezza naturale dell’isola. Vale davvero la pensa fare questi 4 chilometri in questa foresta dove incontrerai giganteschi alberi alcuni dei quali hanno più di 1000 anni. Puoi ammirare i pini le felci. È l’occasione perfetta per riconnettersi con la natura e sentire la tranquillità che solo stare in un’antica foresta pluviale può darti.
Curiosità: Fraser Island è l’unico posto sulla Terra dove le foreste pluviali possono crescere dalla sabbia.
Visita le Champagne Pools
Champagne Pools è una delle attrazioni più iconiche di Fraser Island. Si trovano nel nord-est
Questa formazione rocciosa naturale è il luogo perfetto per rinfrescarsi. Quando la marea sale, le onde che si infrangono riempiono le piscine facendo ribollire l’acqua: da qui il nome Champagne Pools!
Mentre cammini verso le piscine, avrai un buon punto di osservazione per vedere le balene. Potresti anche vedere alcuni squali, tartarughe e mante. Champagne pool è l’unico posto dove puoi nuotare nell’Oceano a Fraiser island perché nuotare non è permesso per via delle grandi correnti squali e coccodrilli. Si leggi bene.
Questo viaggio è stato bellissimo un’esperienza emozionante ed è sempre un ricordo piacevole
mi farebbe davvero piacere un tuo commento qui sotto
un abbraccio
Elena