Il Cotillo il luogo più iconico di Fuerteventura! Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie dopo Tenerife e mi ha colpito molto, mi sono sentita accolta ed è stata una piacevole scoperta. Anche se non ho visitato molto, perché sono stata per una gara di nuoto e non avevo molto tempo. Uno dei posti che volevo assolutamente vedere era il Cotillo, un piccolo villaggio poco turistico, non come la famosa Corralejo. Il Cotillo è una sorta di Corralejo di venti o trenta anni fa, tuttavia negli ultimi anni, anche questa piccola località ha subito un certo sviluppo turistico.
Quindi cosa fare un giorno al Cotillo? Prima di tutto fare un giro per il paese, con le tipiche casette blu, il porticciolo con bar e ristoranti e anche una statua: il monumento al pescatore. Ti consiglio di mangiare tapas e se ti piace il pesce c’è un ristorante molto famoso: la Vaca Azul.
È una delle località che i surfisti amano di più.
Successivamente puoi visitare la torre del Toston, che serviva per proteggere la costa dai pirati e potrai osservare anche lo scheletro di una balena. La Torre del Toston ospita anche interessanti mostre di arte contemporanea e ci sono anche forni di calce da visitare lì vicino.
Questa città è sul mare con una vista incredibile. Qui troverai delle panchine tattiche, dove potrai sederti ed osservare l’Oceano. Queste panchine sono proprio tipiche di tutte le isole Canarie, anche a Tenerife ce ne sono molte. Infine ti consiglio di fare un giro nella spiaggia vicina: la Playa Piedra. La spiaggia è ornata da sabbia fine e dorata con acque cristalline di oltre 1500 metri.
Il Cotillo: il luogo più iconico di Fuerteventura!
Il Cotillo in origine era un paese di pescatori, oggi è rinomato per le spiagge! Quello che ho apprezzato di più sono le sue scogliere bellissime e i paesaggi che sono tra i più belli dell’isola. Così come il rumore delle acque che si infrange sugli scogli e i lunghi tratti di strade sterrate, che sono ciò che caratterizza il villaggio del Cotillo. I paesaggi contrastanti tra le rocce vulcaniche a picco sull’oceano, le spiagge mozzafiato. La torre del Toston anche mi è piaciuta molto. Devo dire che è stato tutto bello, in più ho fatto il mio primo viaggio da sola con la macchina, quindi sto facendo molti passi avanti nei miei viaggi e sono felicissima.
E tu hai mai visto una torre usata per proteggersi dai pirati? Lasciami un commento
un abbraccio
Elena