Bajamar e le sue piscine naturali gratuite! Questo villaggio di pescatori è una delle più antiche località turistiche di Tenerife, popolato da famiglie e coppie in cerca di una vacanza rilassante, con i turisti che tornano anno dopo anno, questo villaggio è particolarmente popolare tra i turisti tedeschi.
Dove si trova Bajamar?
Bajamar si trova a nord-est dell’isola. Qui l’isola mostra al 100 per cento la sua bellezza, coste alte e spiagge solitarie. Se sei al sud vai avanti verso la Laguna fino all’uscita 8 A in direzione Tegueste. Quando arrivi a Tegueste trovi le indicazioni per Bajamar. Bajamar non è lontano da Punta de Hidalgo. A Bajamar c’è la piscina naturale gratuita, è una delle migliori di Tenerife. Ci sono i bagnini, accesso per disabili, bagni e docce gratuite. Qui a Bajamar c’è sempre molto vento e le acque dell’Oceano sono molto agitate, motivo per cui si sono appositamente costruite delle piscine naturali. Il momento migliore per fare il bagno è da aprile ad ottobre.
Bajamar e le sue piscine naturali gratuite!
Sapevi che la zona balneare di Bajamar è divisa in due, da un lato la piscina naturale del paese, dall’altro la spiaggia. La spiaggia è molto bella con sabbia nera, ma come ti dicevo l’Oceano è sempre abbastanza agitato, quindi meglio fare il bagno nella piscina naturale. Immergermi nell’Oceano mi dà sempre una grande sensazione, la magia dell’acqua.
Da qui si può anche vedere il faro di Punta de Hidalgo in lontananza, un faro tutto bianco dall’aspetto futuristico
Non sono riuscita a fare il bagno, perché c’era troppo vento, però c’è davvero una bellissima energia. Io vivo al sud, quindi al nord sembra sempre di essere in un’altra isola e a solo un’ora di macchina. Tenerife stupisce sempre per i suoi contrasti. Era tanto tempo che volevo vedere Bajamar e le sue piscine naturali e finalmente ce l’ho fatta e ne sono rimasta super entusiasta. Vieni ad immergerti nelle sue acque cristalline e lasciati trasportare dalla tranquillità e dalla bellezza di questo luogo unico a Tenerife.
E tu conosci Bajamar e le piscine naturali?
P’. S. seguimi nella mia pagina Facebook se ancora non lo stai facendo
un abbraccio
Elena