Il Medano è proprio il paradiso per i surfisti e anche il windsurf è molto praticato tra gli sport acquatici perché c’è molto vento e ogni anno si svolgono i campionati mondiali. Al Medano c’è un’aria davvero tranquilla e rilassata anche grazie alla presenza dei tanti amanti del surf.
Le Vele dei surfisti sono variopinte ed è un vero e proprio spettacolo, è una zona molto ventosa ed è difficile stare sulla spiaggia a prendere il sole. Sulla sabbia troneggia una roccia vulcanica la Montagna Roja.
La Montagna Roja è facilmente raggiungibile grazie ai suoi 1 71 metri di altezza e al suo colore rosso, causato dall’ossidazione dei materiali vulcanici. La sua posizione entra nel mare e separa le spiagge di el Medano e la Tejita. Montana Roja è una riserva speciale particolarmente importante per la sua ricchezza di animali e per rappresentare uno dei suoi migliori habitat di sabbia inorganica a Tenerife.
Questo posto è molto carino pieno di gente un po’ alternativa e di localini caratteristici. Ci sono localini tutti dipinti a mano e anche negozi dove ci sono tutti vestiti vintage.
I residenti locali sono in maggioranza rispetto ai turisti. La Plaza Principe de Asturiar è dove si ritrovano i giovani sia stranieri che gente del posto.
Il Medano è davvero un’oasi tranquilla dove poter sorseggiare una sangria davanti all’Oceano. Lungo tutta la baia partendo dal porto c’è una passerella dove ci sono tanti bar e ristoranti tranquilli. Ci sono anche tante scuole di sport acquatici.
È una zona strategica per visitare l’isola, perché è molto autentica piena di giovani e non ci sono solo turisti come a Las America.
Il Medano si trova vicino all’aeroporto Reina Sofia. È molto diverso dalla centralissima Las America, sembra proprio di essere in un’altra isola, questo è il bello di Tenerife che basta spostarsi di poco ed è tutto molto diverso. È bello passeggiare fino alla montagna Roja e scalarla, dove la vista è davvero bellissima.
Il Medano all’inizio era un piccolo villaggio di pescatori intorno al porto ed è diventato oggi la principale meta turistica del comune. L’intera parte meridionale di Tenerife è relativamente giovane in termini turistici. Il suo sviluppo è iniziato negli anni ’80. Il Medano è uno di quei luoghi che conservano una bellezza seducente.
Qui si possono fare tutti i tipi di attività, non c’è tempo per annoiarsi, si può fare anche snorkeling. Accanto alla città di el Medano a circa 10 minuti in auto si trova il monumento naturale Montagna Pelada. La Pelada ha sabbia vulcanica fine, dal cratere Montagna Pelada si possono raggiungere spiagge nascoste come la Rajita, Playa Cumplia e Cuavas del Trigo, in queste spiagge il vento soffia ferocemente.
Se ti è piaciuto il post lo puoi condividere su Facebook
Un abbraccio
Elena