A playa San Juan a Tenerife tutti i sabati c’è un gruppo che nuota da playa San Juan a playa Abama.
Il mare è proprio quello che amo di più. Anche San Juan è un posto molto tranquillo come costa del Silencio e ha una spiaggia davanti al porto dove è possibile nuotare. Almeno 20 persone tutti i sabati alle 11 si ritrovano in questa spiaggia per fare una traversata nell’Oceano.
Ormai lo sapete io adoro il mare e nuotare nell’Oceano è un grande piacere per me. Nuotare mi piace tanto, ma nuotare in mare è qualcosa di speciale per me. Da anni ormai che faccio le gare ed aspetto l’estate proprio perché è il momento in cui ci sono le gare in mare.
Nuotare in mare rispetto alla piscina è molto diverso per me ed è anche meno faticoso. Mi fa molto piacere aver trovato un gruppo che condivide la mia passione anche qui a Tenerife.
Con la mia squadra di triathlon andiamo spesso a nuotare lì. Io non faccio triathlon solo nuoto, ma mi alleno con una squadra di triathlon nell’Oceano.
Per questa traversata eravamo molti di più proprio perché abbiamo nuotato per una causa benefica l’Associazione Amate per la lotta contro il cancro. Il Club Guia de Isora ha organizzato la manifestazione “bracciate in rosa” infatti ci hanno regalato una cuffia rosa.
Sono venuti anche dal nord da Santa Cruz di Tenerife. In più di 70 persone siamo partite per nuotare quattro chilometri. Una giornata stupenda e un mare ancora più bello acqua calda e limpida per essere ottobre. Il mare era calmo e si nuotava benissimo. Come sempre mi sono divertita tantissimo.
A San Juan non c’è mai troppo vento e anche il mare è sempre abbastanza calmo e infatti è un posto ideale per nuotare e per questo è un posto favorito per famiglie con bambini. La spiaggia ha la sabbia scura, l’acqua è cristallina ed è anche possibile vedere le tartarughe marine io sono stata fortunata e le ho viste. Grazie al suo clima mite a Tenerife è possibile nuotare nell’Oceano tutto l’anno e fare traversate.
Playa San Juan per fare sport è davvero l’ideale infatti ci fanno molte gare durante l’anno.
Ci fanno tutti i tipi di sport snorkeling e kayak per vedere le tartarughe e i delfini. In questa spiaggia ci sono anche tante palme davvero carine.
Se ti è piaciuto il post lo puoi condividere su Facebook
un abbraccio
Elena