In questi giorni ho deciso di fare un ritiro rigeneratore di cui parla Italo Cillo in Cerchia ristretta ti mette in contatto con te stessa e ti aiuta a riconoscere la tua saggezza che si trova dentro di te.
Italo è il mio grande maestro che purtroppo ci ha lasciato prematuramente nel 2016 ma ci ha lasciato grandi insegnamenti
Perché ho fatto un ritiro rigeneratore? Per avere chiarezza, per chiarire alcune cose, per riequilibrare le energie e bilanciare le emozioni. Chiarezza è una delle parole chiave del ritiro.
Io vivo da sola quindi perché comunque fare un ritiro in solitudine?
Anche se vivi da sola in casa la tua mente si appoggia alle cose alle circostanze, i punti di riferimento della tua casa.
Bada bene la solitudine che tutti rifuggono si trasforma nel grande segreto che è sempre stato sotto gli occhi di tutti. Quando smetti di appoggiarti a cose, persone, circostanze esterne puoi risplendere. Questo è un momento molto raro e molto prezioso in cui grandi cambiamenti possono avvenire. La solitudine è quella caratteristica che tutti rifuggono perché stare da soli faccia a faccia con noi stessi lo vogliamo evitare.
Devi sapere che tutto quello che è buono l’ho ricevuto dal potere della solitudine perché mi aiuta a riorientare la mia vita, a prendere decisioni su ciò che è importante nella mia vita. Questo è un grande dono che tu puoi fare agli altri, perché al tuo ritorno gli altri a te cari troveranno una persona migliore.
Il ritiro bilancia le emozioni perché nella nostra vita quotidiana quasi mai coltiviamo la quiete, chiarifica le priorità importanti. Puoi farti delle domande cosa è importante per me in questa vita?
Sviluppiamo la gratitudine. Se non siamo capaci di gioire per le cose positive di cui godiamo adesso cosa ci fa pensare che ottenere i nostri progetti futuri ci possono rendere più felici?
A 100 chilometri da casa tua vai in un luogo in cui non sei mai stata, in cui non devi preoccuparti, disconnetti internet e riduci le interazioni, possibilmente un luogo dove non incontri tante folle.
Il ritiro rigeneratore di Italo Cillo “Reset” Cosa ho fatto? Ho fatto degli esercizi che sono una scusa per metterti faccia a faccia con te stessa, così come molto raramente abbiamo la possibilità di fare e la meditazione guidata. Se ti piacerebbe fare un ritiro ti lascio il link dove ci sono tutte le istruzioni.
Dove ho fatto questo ritiro? Alla Candelaria la parte più spirituale di Tenerife perché è sede della Basilica della Vergine della Candelaria la Santa patrona di tutte le Canarie.
Per concludere il ritiro ti dona chiarezza e cambierà in meglio la tua vita in tanti modi diversi. Il ritiro ti sintonizza su ciò che è importante nella tua vita e funziona sempre. Chiunque può farlo. Senza sforzo ti sintonizzi su ciò che è importante nella tua vita, è unico nel suo genere.
P.S. Se ti è piaciuto il post lo puoi condividere su Facebook
un abbraccio
Elena