Perché dovresti fare un viaggio da sola? Ti racconto la mia esperienza. Perché ho deciso di viaggiare da sola a Tenerife?
LIBERTÀ
Ho deciso di viaggiare da sola a Tenerife per tanti motivi. Prima di tutto volevo la libertà di gestirmi in autonomia il viaggio, sapendo comunque di voler momenti di relax e fare sport. Voglio visitare i posti ma anche dedicarmi al mio progetto e rilassarmi. E’ difficile trovare una persona che ha i tuoi stessi ritmi e quest’anno sentivo davvero il desiderio di un viaggio così. In più io non amo molto mangiare fuori perché sono vegetariana e nei ristoranti spesso ho difficoltà a trovare qualcosa, preferisco cucinare a casa quello che mi piace.
Ho deciso di viaggiare da sola per la libertà che comporta. Io sono sempre alla ricerca della libertà intesa a 350 gradi finanziaria e anche di poter fare le cose che amo.
SOLITUDINE
Viaggio da sola anche perché amo la solitudine. In più in viaggio trovi sempre qualche persona con cui condividere, mi è sempre successo in tutti i viaggi fatti. In un mondo che va super veloce con un viaggio da sola ti godi veramente il tempo.
Quando viaggi con un gruppo devi trovare un punto di incontro con gli altri, non puoi decidere tu cosa fare. Sinceramente io non avevo nessuna paura quando sono partita, anzi non vedevo l’ora di levarmi dalla solita routine di casa. L’unica cosa volevo un posto dove sapevo che avrei potuto girare da sola senza problemi, da qualche anno ho questo sogno di venire a Tenerife.
Ho fatto altri viaggi da sola, quello più bello in Australia, anche se lì sono partita per motivi di lavoro, sei comunque sola dall’altra parte del mondo. La libertà che hai viaggiando da sola non ha prezzo, ti gestisci il tempo come preferisci, è bellissimo. Io che scrivo passo il mio tempo anche a scrivere soprattutto la sera. Ci sono un sacco di stimoli nuovi perché ogni giorno è diverso, aumenta la creatività, vengono sfornate nuove idee.
Viaggiando da sola per molto tempo non volendo comunque spendere tanto ho capito che ci sono delle cose che posso fare e cose che non posso più accettare, tipo non sono più disposta a condividere la camera con nessuno oppure stare negli ostelli. Posso condividere la casa con gli altri senza problemi ma non la stanza.
La solitudine che tutti rifuggano si trasforma nel grande segreto che è sotto gli occhi di tutti. Quando la mente smette di appoggiarsi a cose, persone e circostanze esterne la sua brillantezza finalmente risplende. La solitudine tutti la rifuggano. Stare da soli faccia a faccia con sé stessi si vuole evitare, ma invece si trasforma nel grande segreto, il nostro incontro con noi stessi per riflettere, contemplare, meditare.
Quando la mente smette di appoggiarsi alle cose, situazioni esterne, cerca quello a cui aspira.
Anche se vivi da sola in casa la tua mente si appoggia ai punti di riferimento della tua casa. Questo è un momento molto raro e molto prezioso dove i grandi cambiamenti possono accadere. Ho scoperto il potere della solitudine. La solitudine è il grande amplificatore è il luogo lontano da casa tua. Quando smetti di appoggiarti alle cose, le situazioni esterne ti trovi faccia a faccia con te stesso, tu e l’infinito dall’altra parte. Il potere della solitudine ti dona chiarezza, ti aiuta a prendere decisioni.
Quando tu ti accosti al potere della solitudine al tuo ritono le persone troveranno una persona migliore.
Da sola senza sforzo ti sintonizzi su ciò che è importante. Andare in un luogo dove non sei mai stata e sei libera dalle preoccupazioni. Camminare lungomare. Per me non è difficile perché è un piacere stare da sola. Viaggiare da sola all’estero è più bello che in Italia perché qui c’è più libertà.
USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT
Non sempre ci sono persone disponibili per venire con te a fare un viaggio, mettersi alla prova con un viaggio da soli è sempre una buona cosa. C’è solo un problema quando viaggi da sola, non vuoi più tornare a casa.
FARE NUOVI AMICI
Fare nuovi amici è davvero facile quando si viaggia da soli. Alla fine è difficile rimanere da soli. Quando stai a casa è molto difficile conoscere gente nuova, in viaggio ci leghiamo molto più velocemente. Chi viaggia da solo sa adattarsi ai cambiamenti ed avrà sempre una marcia in più.
SPIRITO DI ADATTAMENTO
Ci vuole spirito di adattamento perché quando organizzi un viaggio può capitare che qualcosa non vada proprio nel modo giusto, io devo dire che la prima settimana ero in un posto un po’ lontano dal centro e invece preferivo un posto più centrale.
Per concludere ogni persona che incontri ha una storia di vita da condividere molto interessante. Le persone che viaggiano hanno sempre qualcosa di bello da raccontare. Conosci un’altra cultura completamente diversa dalla tua.
Mi sono innamorata di Tenerife, le persone sono pacifiche e sorridenti. La natura è protagonista, il mare, il sole, l’Oceano. Mi piace passeggiare da sola per riflettere e godermi la vista dell’Oceano. Qui a Tenerife ci sono tante panchine per godersi la vista del mare, messe in posizione strategica, davvero bello. Mi piace godere delle ore di sole e del paesaggio mozzafiato che c’è qui. Per me qui a Tenerife c’è tutto quello che mi piace mare, sole, sport!
Se tiè piaciuto il post lo puoi condividere su Facebook
un abbraccio
Elena