Playa Chica una spiaggia artificiale a Puerto del Rosario Fuerteventura! Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Isole Canarie. Si trova nell’Oceano Atlantico, a soli 100 km dalla costa africana. Playa Chica ha il mare calmo tutto l’anno, una spiaggia ampia ben curata e tranquilla e con un lungomare dove passeggiare. Sembra una spiaggia caraibica.
È una spiaggia pubblica e alle spalle della spiaggia c’è la città. Si trova a Puerto del Rosario a Fuerteventura. Quali sono i servizi che offre questa spiaggia?
- i bagnini sempre tutti i giorni,
- le docce
- l’accesso per disabili,
- i parcheggi sono gratuiti e anche la crema solare,
- I ristoranti e bar hanno vista Oceano
Playa Chica o come la chiama la gente del posto Playa de los Pozos è una piccola spiaggia urbana, vince tutti gli anni la Bandiera Blu per la pulizia delle sue acque, con sabbia bianca e acqua cristallina color turchese e ricoperta di piccole conchiglie.
Questa spiaggia non essendoci vento è sempre balneabile. C’è una via pedonale che la collega direttamente a Playa Blanca.
Le sue acque molto calme, danno l’impressione di essere in una piscina all’aperto. La maggior parte delle persone che sono in questa spiaggia sono residenti. Molti sportivi vengono qui per praticare sport acquatici come nuotare.
A Playa Chica vengono svolti tanti eventi sportivi e io ho partecipato alla Traversata in mare da Playa Blanca a Playa Chica
Come si raggiunge Playa Chica?
La playa si raggiunge facilmente a piedi, perché si trova a pochi metri dal centro della città di Porto del Rosario, alla fine del porto c’è questa spiaggia.
Playa Chica è l’esempio lampante che le spiagge di Fuerteventura all’estremo sud o all’estremo nord non sono per forza l’unica meta che una persona deve prendere in considerazione, quando sceglie di fare un viaggio a Fuerteventura. È cómoda anche per le famiglie con bambini.
Playa Chica una spiaggia artificiale a Puerto del Rosario: conclusioni
Mi è piaciuto molto arrivare qui di mattina presto, non c’era quasi nessuno e fare foto e video. La gara è stata molto emozionante, perché a parte il mare mosso eravamo molto distanti dalla costa. È stata la prima spiaggia di Fuerteventura che ho visto e mi ha colpito subito, proprio per la sua sabbia bianchissima e per la fornace di calce della famiglia Morales a destra di Playa Chica, che si possono trovare anche a Tenerife a Playa San Juan per esempio. Sono molto visibili dalla spiaggia.
E tu la conoscevi?
P.S. lasciami un commento e segui le mie avventure su instagram @iviaggidielena