Punta Prieta e Santa Lucia due piccoli paesini di Tenerife. Prima di tutto ti parlo di Punta Prieta. Punta Prieta è vicino alla Candelaria. Io sono arrivata qua con il pulman e ti lascia praticamente in mezzo all’autostrada, bisogna stare un po’ attenti ad attraversare. Se arrivi con la macchina sicuramente molto più comodo l’uscita dell’autostrada è Punta Prieta. Punta Prieta è un piccolo paese proprio sul mare. Sono andata qui perché sapevo che c’era una piscina naturale ed ero curiosa di vederla. In questo caso è costruita dall’uomo, ma riempita dall’acqua dell’Oceano.
Purtroppo quando sono arrivata lì era vuota c’era stato un guasto. Ci sono rimasta malissimo comunque il paesino è davvero carino tanti scogli come piace a me. Nel paese non ci sono bar né ristoranti, ma solo case. Credo che sia davvero un angolo di pace per godersi davvero l’oceano, il sole e il silenzio. Chi vive qua è davvero un po’ isolato però è carino e c’è tranquillità.
Deve essere bellissimo quando la piscina ha l’acqua, un posto riparato anche se davanti c’è il mare aperto.
A Punta Prieta ci sono solo venti o trenta case tutte di famiglie che vivono qui. La gente ti guarda se non sei del posto, si conoscono tutti e c’è tanto vento.
Proseguendo sempre dritto si arriva a Santa Lucia anche qui ci sono case ben decorate ed una vista incredibile. Questa zona ha molto incanto perché ci sono case dentro la caverna.
Le casette che ci sono lì dentro tutte hanno luce e acqua un luogo spettacolare. C’è anche una casa che sta dentro della montagna e soltanto si può vedere la facciata. Ci sono luoghi che entrano nell’anima.
È un luogo incredibile con delle immagini davvero evocative grazie al contrasto delle case di colore, il nero della spiaggia vulcanica e il blu dell’oceano. Lo consiglio vivamente a chi vuole allontanarsi dal turismo del sud di Tenerife e rilassarsi.
Il paese è fatto solo di case senza bar o ristoranti. Punta Prieta e Santa Lucia due piccoli paesini di Tenerife non sono turistici.
Ho fatto un video piuttosto corto. Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.