Se sei in vacanza sicuramente ti piacerà fare shopping a Tenerife e potrai farlo fino a tarda sera: le 22:00, gli orari dei negozi sono più lunghi rispetto all’Italia. I prezzi sono anche un altro fattore che induce a fare shopping. Durante il periodo di rebajas, anche i prodotti di marca molto costosi vengono scontati tanto. Troverai dei cartelli luminosi con la scritta rebajas.
Si possono trovare magliettine a 2, 3 euro oppure un paio di jeans a 5 euro.
Dove fare shopping a Tenerife: il centro commerciale al Campo
Questo centro commerciale si trova alla Orotava. All’interno c’è un supermercato, talmente grande, che ha 42 casse di uscita con 2500 carrelli. Qui puoi trovare davvero di tutto; dal televisore allo yoghurt. Una curiosità è che il personale di servizio si sposta sui rollers. In questo centro commerciale c’è anche il cinema, caffetterie, negozi di abbigliamento e negozi di animali.
Dove fare shopping a Tenerife: il centro commerciale Siam Mall
Un altro centro commerciale che ti consiglio di vedere è il Siam Mall, che si trova a Tenerife sud. Il tema è la Thailandia. ci sono varie statue ed oggetti che ricordano l’Asia.
C’è anche un parco giochi per bambini. È aperto 365 giorni l’anno, con più di 70 negozi dedicati alla ristorazione e alla moda, tra cui Zara, intimissimi, Calzedonia, H M. Mango.
Dispone di un parcheggio gratuito e un supermercato per fare la spesa: l’Hiperdino. Anche se vieni in vacanza ti può far piacere sapere che ci sono dei supermercati, dove puoi comprare il cibo a prezzi normali e non super cari come i negozi per turisti. Questi supermercati sono: il Mercadona, l’Hiperdino, Lidl.
Ci sono stata varie volte e devo dire che è pieno di negozi e anche per mangiare, è davvero carino e particolare con questo tema tailandese.
È suddiviso su due piani, al primo piano ci sono soprattutto ristoranti e al piano terra sono soprattutto negozi. Ci sono varie fontane, quindi davvero un bel posto per passare una giornata a fare shopping!
un abbraccio
Elena