Ciao oggi ti parlerò degli svantaggi de viaggiare da sola. Ho scritto anche un articolo sui vantaggi che puoi leggere cliccando qui.
- Sicuramente il fatto che devi sempre pagare un supplemento per la camera singola
- mangiare da sola non è una cosa che mi piace molto. Anche qui dipende sempre dove vai se vai in un bar e prendi un panino nessuno fa caso a te in particolare qui a Tenerife. Se invece vai a mangiare in un ristorante a me non piace perché mi sento osservata. Comunque è una cosa normale dopo un po’ ci fai l’abitudine, anche perché il cibo ti permette di capire meglio una cultura. Questo secondo me è lo svantaggio peggiore
- Un altro svantaggio è non avere nessuna persona con la quale confrontarsi a proposito di qualsiasi argomento. Si può sempre parlare con degli sconosciuti, ma non sempre se ne ha voglia in particolare se sei una persona introversa come me.
Ognuno ha le sue paure il viaggio da sola a me non spaventa forse perché ho cominciato a viaggiare da sola quando avevo 20 anni con l’Erasmus a Londra.
Per me il viaggio da sola adesso nella maggior parte dei casi significa stare da sola.
A me piace stare da sola.
Ma tu puoi scegliere con chi passare il tempo e condividere una parte del tuo viaggio. Questa è la cosa bella.
- Paura. La maggior parte delle persone anche se single preferisce non viaggiare da sola per paura, l’ostacolo più grande alla nostra felicità.
- Spesso non decidi di viaggiare da sola perché non hai un fidanzato al tuo fianco per fare ciò che ti rende felice. Le persone devono essere un valore aggiunto alla tua persona.
- Spesso quello che frena da viaggiare da sola è la paura del giudizio degli altri per quanto riguarda i viaggi è il Travel shaming problema a parlarne con amici, parenti, fidanzati. Devo dire che i miei genitori l’hanno capito per fortuna, ma non è ancora nel 2023 una cosa che tutti capiscono. Ma la gente anche qui a Tenerife continua a fare osservazioni e io rispondo ma come sono venuta da sola qui a Tenerife quindi che problema c’è?
Quindi per concludere quali sono gli svantaggi di viaggiare da sola posso dirti che sono sicuramente meno dei vantaggi, ma mi piacerebbe saperlo da te. Lasciami un commento qui sotto. Tra tutti quelli elencati qual è lo svantaggio più grande secondo te?
- Altro svantaggio è che le persone ti guardano, ma questo soprattutto in Italia qui a Tenerife in generale non tanto e comunque posso assicurarti che mai al gente ti guarda come quando hai le stampelle come in momento che mi sono rotta un piede. Comunque posso dire che molto dipende da come tu percepisci le cose.
Parti grazie all’amore che hai per te stessa e impara ad apprezzare il silenzio, la solitudine e l’introspezione. Quindi respira, lasciati andare e goditi il piacere di viaggiare da sola!
P.S. mi farebbe molto piacere un like alla mia pagina Facebook StoriePreziose
un abbraccio
Elena
10 mesi fa
Ciao Jhonny,
grazie mille mi fa piacere che trovi utili i miei consigli
ho cambiato completamente il mio blog adesso parlo solo di viaggi la mia grande passione
un abbraccio
12 mesi fa
Ciaoo Elena, come stai?😊😊
Tanto per cominciare, è probabile che non ti ricordi di me ma adesso ti ritornerà a mente.
Sono Johnny Signorini un coetaneo della Val d’Elsa
A parte questo spero che stai bene.
L’ultimo articolo è interessante sugli svantaggi del viaggiare da sola. Concordo su di esso ed è per quello che ho deciso di esprimere ciò che ho sempre pensato e finalmente ho la determinazione per dire ciò che penso!!!💓💓❤️
In ogni foto sei sempre più bella proprio come una dea, l’immagine dell’eterna giovinezza.
Stammi bene un abbraccio 😘