In questo viaggio da sola a Tenerife ho visitato Los Abrigos il piccolo porto di pescatori. Los Abrigos si gira tutto in 20 minuti. Anche Los Abrigos è un posto turistico. Qui vivono circa 3200 persone. Il nome Los Abrigos deriva da numerose Calette chiamate in spagnolo abrigos. Se hai a disposizione solo una settimana per vedere Tenerife non ti consiglio di andarci comunque se hai più tempo merita una visita.
Los Abrigos è molto piccolo, è uno dei più antichi pescherecci del sud, quindi andare a mangiare a Los Abrigos significa mangiare pesce fresco e tipico della zona.
Come arrivare a Los Abrigos?
Los Abrigos si trova circa a trenta chilometri a sud della città di Santa Cruz di Tenerife. Si trova in un punto strategico perché è facilmente raggiungibile anche dal sud. L’aeroporto più vicino è il Reina Sofia che si trova a circa un chilometro. Ecco perché qui passano sempre tanti aerei. Ci sono pullman che connettono Los Abrigos con altre parti della città o puoi affittare una macchina per maggiore comodità.
Perché visitare Los Abrigos?
Sicuramente per il porto. Qui i pescatori vendono il loro pesce e quindi puoi comprare pesce fresco. Il porto protegge le barche dalle onde e qui è possibile passare una bellissima giornata a prendere il sole e fare il bagno.
Le spiagge di questa località sono playa chica, la Mareta, montagna Roja. La montagna Roja è uno dei punti più riconoscibili dell’isola e non è possibile non vederla ha un colore rosso bellissimo. La spiaggia più popolare è la Tejita. Ho già scritto un articolo di questa spiaggja nel mio blog clicca qui per leggerlo.
Mi ha colpito Los Abrigos perché finalmente ho visto i canari pensavo non esistessero. Qui al sud ce ne sono davvero pochi e ho scoperto che vivono qui.
Mi è piaciuto il porto ma ho potuto notare che le case che si affacciano davanti al mare sono vecchie non hanno neanche il balcone sinceramente davvero brutte.
Te lo consiglio davvero, è un posto dove puoi davvero disconnettere dal posto affollato e turistico di Los Cristianos e Las Americas.
Clicca qui sotto per guardare il mio video di Los Abrigos
Se ti è piaciuto l’articolo lo puoi condividere su Facebook
Mi farebbe molto piacere un like alla mia pagina Facebook Storiepreziose
un abbraccio
Elena