In viaggio da sola a Tenerife: Fanabé. Fanabé è un posto dove ho vissuto per più di un anno, è molto vicino al mare, ma è molto turistica come zona. Questa è una zona molto centrale, potrebbe andare bene per il tuo viaggio da sola.
Qui, rispetto a Costa del Silenzio è molto più rumoroso, la notte mi addormentavo sempre con la musica, che si sentiva dai locali. Se stai valutando di passare le tue vacanze qui sappi che questa è una zona cara e molto turistica. E’ piena di alberghi a quattro o cinque stelle, sicuramente io non l’avrei mai scelta per vivere, se non perché mi era molto comoda per il lavoro.
La cosa più bella di Fanabé è la sua spiaggia, dove vado spesso a correre e la passeggiata che porta a playa del Duque, la spiaggia più bella di Tenerife secondo me. Sono 600 metri di sabbia chiara con chioschi bianchi e blu come cabine, il tutto circondato da grandi ambienti molto eleganti.
Nella passeggiata è possibile anche fare ginnastica all’aperto. Qua a Tenerife è molto facile trovare delle piccole palestre all’aperto, dove le persone si possono fermare ed esercitarsi.
La playa di Fanabé è attrezzata con ombrelloni e sdraie e i tramonti sono fantastici, è anche possibile vedere la Gomera in lontananza quando è bel tempo. La spiaggia è circondata da bar e ristoranti, è davvero molto turistica.
Dalla passeggiata si arriva a playa del Duque.
Il Duque, anche, è una zona esclusiva di Tenerife. Al Duque c’è anche un elegante centro commerciale, The Corner, dove puoi trovare tutte le marche più importanti: sono tre piani. Ci sono bei negozi e ristoranti, si trova a meno di 50 passi; proprio accanto all’emblematico Hotel Bahía del Duque. El Duque ha una playa molto bella: la playa del Duque.
Al Duque c’è molto verde, per un luogo che sarebbe deserto significa che è tutto artificiale e c’è una grande manutenzione dietro. Tutti gli hotels sono a cinque stelle. Se vuoi fare una vacanza di lusso questa è la zona ideale.
Questa spiaggia dispone di zone attrezzate e libere.
Qui, il sole c’è sempre, ma anche tanta folla, conviene andare la mattina presto. Si divide nella parte nord con sabbia nera vulcanica e nella parte sud con sabbia dorata.
Dall’alto si vede benissimo la sabbia di due colorazioni. L’acqua è limpida e di solito calma, a parte qualche onda che si forma a riva, quindi si può nuotare. È una spiaggia attrezzata adatta per le famiglie. Questa è una zona molto costosa. Come ti ho detto prima anche per i supermarkets, hotels e ristoranti. Infatti gli alberghi di lusso attirano una clientela benestante, anche se le loro spiagge sono accessibili a tutti. Ci sono chioschi bianchi e blu come cabine e tutti i tipi di servizi. Ci sono tante case a schiera tutte molto eleganti.
Qui si possono vedere dei tramonti spettacolari
un abbraccio
Elena