La pasticceria Bamboo a Los Gigantes: torte e pasticcini. Dopo anni sono tornata a Los Gigantes, ho potuto notare che è pieno di case e strutture, che hanno il tipico balcone canario molto particolare. Ho visto la Chiesa e fatto un giretto per il centro, che è davvero molto piccolo, poi sono andata a prendere qualcosa in questa pasticceria. Anche Los Gigantes è molto turistico, perché alla gente piace andare a vedere le scogliere.
Dove si trova la pasticceria Bamboo?
La pasticceria Bamboo si trova a Los Gigantes. Se alloggi in centro, vale a dire Los Cristianos o Las Americas, puoi andare a Los Gigantes con il pullman. Ci sono due pullman che vanno a Los Gigantes: il 477, che è diretto e il 473, che invece passa da Callao Salvaje. Altrimenti puoi andare con la macchina, prendendo la TF1 in direzione Los Gigantes. Se vai con il pullman devi scendere alla fermata Arena. Questa pasticceria si trova proprio nella strada principale e ti attrae perché ha i dolci in vetrina. Si possono vedere anche da fuori e si viene proprio catturati da come sono belli.
Com’è la pasticceria Bamboo a Los Gigantes?
La pasticceria Bamboo è fondata nel 1985, gli interni sono molto raffinati e spaziosi.
Si trova all’interno di un edificio, che ha i tradizionali balconi canari. Si può anche decidere di mangiare in questi balconi, ci sono delle scale che portano al piano di sopra. Ci sono dei tavoli e una vista dall’alto di tutto il viavai di gente della strada sottostante.
Questa pasticceria fonde la pasticceria europea e la pasticceria asiatica, infatti quest’ultima è basata su dolci non solo buoni, ma anche belli a vedersi. L’impatto visivo è molto importante nella cultura orientale. Potrai gustare squisite torte fatte a mano, con ingredienti di alta qualità, oppure scegliere tra: macarons, cupcakes, muffins, brownies, la Foresta Nera.
Ci sono anche tradizionali brioches o saccottini con la crema o cioccolato, come ho preso io. È il luogo ideale per prendere un tè, oppure un barraquito nel mio caso. La cosa più bella di questa pasticceria sono le paste, che sono tutte curate nei dettagli. La qualità prezzo di questa pasticceria è ottima e il barraquito molto bello e buono.
È proprio il paradiso per i golosi come me!
Ci sono anche opzioni vegane e questo è molto bello. Tutto è molto gustoso, te lo consiglio vivamente.
La pasticceria Bamboo a Los Gigantes: il servizio
Il personale è italiano. Ci sono delle ragazze molto carine e simpatiche con cui puoi scambiare due parole.
Cosa ha significato per me quel giorno?
Quel giorno mi sono seduta immersa nei miei pensieri, rivolti alla guarigione del mio piede. Tanta fatica e dolore per camminare. Mi avevano detto che sarebbe stata lunga, ma non credevo così tanto e quel saccottino mi ha riportato indietro nel tempo ai saccottini italiani, che prendevo sempre in Italia. Ho pensato buonissimo proprio come quello italiano. La mia merenda mi è piaciuta molto e come si dice, se anche l’occhio vuole la sua parte, qui si mangia davvero anche con gli occhi.
In più Los Gigantes mi piace. Anche se c’è il turismo, Los Gigantes ha conservato ancora quell’atmosfera di paese tranquillo, dove non regna la frenesia tipica del centro, che può esserci a Los Cristianos o Las Americas.
un abbraccio
Elena