Ciao oggi ti parlerò dell’escursione da Playa Tejita a Playa Pelada a Tenerife nei pressi del Medano che ho fatto in questi giorni. Sono 5 Km di passeggiata in un paesaggio incantevole che merita davvero un giro. Questo è un posto ideale per chi ama camminare a pieno contatto con la natura e l’Oceano.
La Montagna Roja divide la Tejita dal Medano e osserva gli aerei che atterrano. La Montagna Roja è uno dei punti più riconoscibili dell’isola e non è possibile non vederla. Quanto mi è piaciuto camminare nei dintorni della Tejita, il paesaggio è deserto porta dritto verso il Medano. La spiaggia della Tejita è uno dei posti più belli di Tenerife, ci sono chilometri di spiaggia fino ad arrivare alla montagna Roja. È coperta da una rada vegetazione cespugliosa ed ha un fianco colorato roccioso che gli dona un colore rosso bellissimo.
Come dove vivo io a Costa del Silenzio è davvero uno spazio tutto naturale.
Quando faccio queste escursioni mi rendo conto davvero di quanto amo Tenerife e sono felice, ha un’energia incredibile e mi fa davvero tanto bene. Nessun altro posto ha un’energia così per me. Per arrivare al Medano si passa da delle scogliere incredibili.
Ho camminato tanto e qui al Medano come abitualmente c’erano persone che facevano surf e kite.
Facendo questi sentieri ho visto delle case colorate bellissime davanti all’oceano. Dal Medano camminando ancora lungo un sentiero cosparso di rocce e cespugli si arriva a Playa Pelada a Tenerife. Playa Pelada è chiamata anche Playa de Granadilla, qui possiamo contemplare la montagna Pelada che gradualmente forma una punta che si allunga verso il mare. Si tratta di un vulcano a contatto con l’acqua di mare motivo per cui è costituito da un cono più largo che alto. È uno spazio naturale protetto.
È una spiaggia completamente naturale per nudisti. In questa spiaggia ci si può rilassare sulla sabbia nera e godere il paesaggio.
È davvero una spiaggia bellissima e la vista invita a scattare foto. In questa spiaggia ci sono soprattutto giovani e c’è un’atmosfera molto rilassata. Anche qui ci sono i surfisti, ma le onde non sono tanto alte, è ideale per i principianti iniziare a praticare surf qui. Ci sono anche delle calette vicino alla spiaggia. Mi piace tanto stendermi al sole e lasciarmi cullare dai suoi raggi e guardare il tramonto.
Per concludere questo sentiero è un luogo che mi ha incantato e che ti raccomando.
P.S. se ti vuoi scaricare il mio omaggio In viaggio da sola a Tenerife clicca qui
un abbraccio
Elena