Playa de los Guios a Tenerife è detta la spiaggia dei Giganti perché da qui si può ammirare la maestosa scogliera di Los Gigantes, scogliere alte più di 800 metri. In cima a questa scogliere è possibile vedere l’occhio di una persona. Sulle scogliere si può anche salire, c’è un percorso che è possibile fare. Questa spiaggia è davvero molto bella per ammirare e contemplare la bellezza della natura.
In questa spiaggia adesso a luglio in estate fa davvero molto caldo, perché è riparata dal porto, il sole picchia molto ed è davvero meglio affittare un ombrellone. Infatti Los Guios ha anche un servizio di noleggio ombrelloni e amache.
Questa spiaggia è una delle più assolate. L’acqua è un po’ fredda e ci sono correnti più calde in superficie e correnti più fredde a fondo. Comunque fare il bagno nell’Oceano è sempre un piacere e un privilegio. Io adoro il mare e per me è sempre un’emozione unica nuotare nell’Oceano.
Perché il mare è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare
Qui facciamo il bagno corcondati di pesci colorati ed è bellissimo immergersi nell’atmosfera naturale di questo luogo. Essendo una spiaggia riparata non ci sono onde e si nuota benissimo. Ho scoperto che qui a novembre fanno competizioni di nuoto di 6500 metri e 1500 metri che bello non vedo l’ora di farne una!
La sabbia è nera vulcanica naturale e ci sono molti sassi. Mi piace trascorrere le giornate così in spiaggia dove ti dimentichi del tempo che scorre.
Los Gigantes è molto turistico, ma adesso non c’è ancora nessun turista, quindi la spiaggia è molto tranquilla ed anche i parcheggi che di solito sono a pagamento al momento sono liberi. Questa città è carina, se vuoi stare un po’ più tranquillo qui è sicuramente meglio che nel centro di Los Cristianos oppure Las Americas.
Da qui partono molte imbarcazioni anche per vedere i delfini.
Arrivati in questa spiaggia è possibile osservare un murales molto bello.
In conclusione questa è una delle spiagge più belle che ho visto dopo quella del Benijo.
Se ti è piaciuto il post lo puoi condividere su Facebook 🙂
un abbraccio
Elena